Finale catechismo 2015

Cari amici,

          siamo quasi giunti al termine di un altro anno di catechesi. Lo avevamo iniziato a ottobre con il nitido ricordo delle bellissime giornate dedicate alla celebrazione del 500mo anniversario della consacrazione della nostra chiesa che  avevamo concluso con la messa celebrata in diretta su RAI 1 domenica 28 dicembre 2014. Ed ecco ora siamo già arrivati a celebrare la Santa Pasqua.

Quest’anno i bambini che celebreranno la Prima Comunione saranno 124 e i ragazzi che riceveranno il Sacramento della Confermazione dalle mani di Monsignor GianCarlo Avataneo saranno 71.  Questo è il programma del cammino “regolare” ma ad aprile e a maggio avremo due grandi occasioni per trovarci tutti insieme e celebrare due grandi eventi della vita spirituale mondiale: i 200 anni dalla nascita di San Giovanni Bosco e l’ostensione della Sindone.

Vogliamo festeggiare i 200 anni dalla nascita di questo grande Santo amico di tutti i giovani con una bellissima gita aol Colle Don Bosco che si terrà sabato 18 aprile, nel pomeriggio e sera; allarghiamo l’invito ai ragazzi del catechismo con le loro famiglie per avere un’occasione per poter stare insieme.

Un’altra grande occasione che vogliamo dare ai ragazzi è quella di partecipare alla visita alla Sindone venerdì 22 maggio. Per partecipare a queste iniziative, occorre iscriversi al più preso in ufficio parrocchiale o presso Iconà nei giorni di catechismo attraverso gli appositi volantini.

Vogliamo fare a tutti i ragazzi e alle loro famiglie gli auguri di una Buona Pasqua e vogliamo fortemente invitarli a partecipare a queste due belle attività proposte per poter stare insieme e  per poter concludere in modo veramente eccezionale questo anno catechistico.

 Nei mesi di aprile e maggio saranno purtroppo poche le occasioni  per proseguire il nostro cammino catechistico un po’ per la pausa delle feste pasquali e un po’ per le varie festività civili. Cogliamo l’occasione allora per dare a tutti l’elenco delle date degli incontri di catechesi:

  •  Dopo le feste di Pasqua il catechismo riprende da giovedì 16 aprile per tutti con orari propri
  •  La settimana successiva ci sarà catechismo solo il giovedì 23 aprile per le annate di I e II media, venerdì 24 NON CI SARA’ CATECHISMO
  •  Nella settimana dal 20 aprile al 24 aprile ci saranno solo gli incontri dedicati ai bambini che celebreranno la I Comunione nei giorni 25/26 aprile
  •  NON CI SARA’ CATECHISMO nei giorni 30 aprile e 2 maggio
  •  Nella settimana dal 27 aprile al 30 aprile ci saranno solo gli incontri dedicati ai bambini che celebreranno la I Comunione nei giorni 1/3 maggio
  •  Gli incontri saranno regolari a I.con.A’ nei giorni 7/8/9 maggio con orari propri
  •  Gli incontri del 14/15/16 maggio si terranno all’oratorio e saranno gli incontri conclusivi.
  •  Nella settimana dall’11 al 16 maggio i ragazzi che celebreranno la Cresima domenica 17 maggio avranno un percorso proprio di incontri

 

                                                                  Il coordinamento catechistico

Lascia un commento