2014 – Gennaio

Area bimbi

DISEGNI DA SCARICARE, STAMPARE E COLORARE!
(clicca sui link sottostanti)

Domenica 12Domenica 19Domenica 26

12 gennaio 2014 – Battesimo del Signore
Mt 3, 13-17
Anche Gesù riceve il battesimo… come lo abbiamo ricevuto noi! È bellissimo che Gesù voglia essere proprio come noi, vivere le nostre esperienze di cambiamento e crescere come noi; Gesù riceve il battesimo da adulto e si rende conto del cambiamento che ha nella sua persona; per noi che lo riceviamo dai bambini, abbiamo bisogno della nostra famiglia per raccontarci come è stato bello e importante l’ingresso nella fede cristiana.
Spunti per iniziare il discorso con i bambini:
Facciamoci dire dai genitori il giorno in cui siamo stati battezzati e facciamoci raccontare che cosa è successo quel giorno…

19 gennaio 2014 – 2° Domenica di Tempo Ordinario
Gv 1, 29-34
Nel battesimo di Gesù c’è anche una altra persona importante, Giovanni Battista, che lo battezza: Giovanni Battista racconta a tutti che dopo il battesimo c’è stata la manifestazione di Dio. Dio stesso ha parlato per confermare a Giovanni Battista che Gesù è il Salvatore, il Suo figlio che viene per mostrarci la via per vivere una vita buona. Giovanni Battista ha avuto la fiducia in Dio, nell’aspettare la venuta di Gesù e anche noi dobbiamo imparare a vivere come lui, fidandoci di Dio.
Spunti per iniziare il discorso con i bambini:
Quali sono le persone di cui mi fido di più? Perché?

26 gennaio 2014 – 3° Domenica di Tempo Ordinario
Mt 4, 12-23
Gesù inizia a predicare che il Regno di Dio è vicino: chiama i suoi apostoli che decidono di seguirlo perché si fidano di lui. La fiducia in Gesù è tutta nel fatto che lui unisce le cose che racconta su Dio ai gesti di guarigione, che dona alle persone ammalate e inferme. Gesù non è uno che si ferma ai discorsi, si da molto da fare! E molti iniziano a seguirlo. E ancora oggi tutti noi lo seguiamo e lo incontriamo ogni domenica durante la messa!
Spunti per iniziare il discorso con i bambini:
Anche io posso darmi da fare per il bene! Come posso fare, quali azioni posso compiere per gli altri?

Testi a cura di Angela Bellini

Lascia un commento