2014 – Febbraio

Area bimbi

DISEGNI DA SCARICARE, STAMPARE E COLORARE!
(clicca sui link sottostanti)

Domenica 02Domenica 09Domenica 16Domenica 23

2 febbraio 2014 – Presentazione del Signore
Lc 2, 22-40
I genitori di Gesù sono proprio come tutti i genitori: portano Gesù al Tempio per compiere una cerimonia di presentazione del bambino a Dio, non si sentono diversi! Anche i vostri genitori oggi cercano di prendersi cura di voi, come hanno fatto Maria e Giuseppe, con lo stesso amore che loro avevano per Gesù; per questo è molto importante cercare di andare d’accordo con i genitori, volergli bene e ascoltare le loro richieste… anche Gesù faceva così!
Spunti per iniziare il discorso con i bambini:
la cosa più bella che papà e mamma fanno per me è…

9 febbraio 2014 – 5° Domenica di Tempo Ordinario
Mt 5,13-16
Gesù ci invita ad essere luce! Noi cristiani siamo luminosi con la nostra vita? Oppure ci mettiamo nascosti e non si vede nulla brillare? Dobbiamo proprio dirlo bambini, alla vostra età è facile brillare, siete sempre allegri, pieni di curiosità, guardandovi è quasi immediato pensare a Dio… allora aiutate anche noi genitori a brillare! Un sorriso, un bacio, una gentilezza verso genitori e amici porteranno sale e luce nelle vite ci chi vi è vicino!
Spunti per iniziare il discorso con i bambini:
Domani faccio questa gentilezza a…

16 febbraio 2014 – 6° Domenica di Tempo Ordinario
Mt 5, 17-37
Gesù da molte indicazione per spiegare alle persone che lo ascoltavano come entrare nel regno di Dio… noi ci fermiamo solo su una, quella del fare la pace con l’amico con cui si è in litigio. Gesù lo dice forte, non serve portare le offerte a Dio se c’è un amico con cui non vuoi parlare, il tuo cuore è troppo arrabbiato e Dio vuole bene a tutti! Questo dobbiamo ricordarlo ogni giorno, facciamo pace con quelli con cui abbiamo litigato e se possibile cerchiamo di non litigare più…
Spunti per iniziare il discorso con i bambini:
A chi devo chiedere scusa?

23 febbraio 2014 – 7° domenica di Tempo Ordinario
Mt 5, 38-48
E qui davvero Gesù esagera! Se vi ricordate la settimana scorsa ci aveva chiesto di fare la pace con i nostri nemici, oggi ci chiede addirittura di amare i nostri nemici! È davvero difficile, se va bene riusciamo a non litigare… eppure Gesù sapeva bene che chi ama è più forte. Chi ama non ha paura di amare l’altro, anche se ci sono tante divisioni. Proviamo a prenderci come compito, se proprio non riusciamo ancora ad amare i nemici, almeno a vedere le cose dal loro punto di vista: forse capiremo come aiutarli…
Spunti per iniziare il discorso con i bambini:
chi è il mio “nemico”?

Testi a cura di Angela Bellini

Un Commento:

  1. Pingback:- Collegiata di Carmagnola

Lascia un commento