L’annuncio dell’Anno Giubilare

mini_logoTrascorsi molti secoli dalla consacrazione di questa chiesa, nel lontano 25 marzo 1514, quando, i primi passi della sua lunga storia di fede, vennero mossi. Dopo cinquecento anni di devozione e affidamento, inni e preghiere innalzate a Colui che, solo, può esaudire il desiderio di amore a cui tutti gli uomini del mondo naturalmente anelano.
Eventi lieti e mesti hanno intriso la storia di questa comunità. Vinte prove dolorose, celebrato giorni felici. Immerso nel tempo di questa città, quel giorno in cui tutto ebbe inizio, rivive ora davanti alla comunità interamente riunita.
Oggi, nel Natale del Nostro Signore Gesù Cristo, nell’Anno del Signore 2012,nella luce di questa notte santa, la comunità si prepara a vivere un nuovo lieto evento.
È il Giubileo della chiesa Collegiata S.S. Pietro e Paolo di Carmagnola, celebrato nell’Anno del Signore 2014. Tempo di grazia che avrà inizio domenica 31 marzo 2013, Pasqua del Signore. Vivrà il suo culmine nel momento giubilare del 23\25 marzo 2014. Si compirà con la solennità dell’Immacolata Concezione 2014, nel terzo centenario del voto del 1714 e terminerà nel Natale 2014.
Rallegriamoci dunque, e predisponiamoci con lo sguardo rivolto al futuro che ancora ci attende. Cristo ci illumini la via e ci conduca su retti sentieri.
A Lui onore e gloria nei secoli dei secoli. AMEN!

Lascia un commento